POSLESS®

Il pagamento si evolve e diventa POSLESS®

QSAVE ELKEY e ARGENTEA realizzano una rivoluzionaria soluzione per il mercato vending che elimina il dispositivo eftPOS fisico e grazie a un QR Code sarà possibile pagare tramite gli alternative payment in ogni distributore automatico.

posless come funziona

QSAVE ELKEY, con la sua trentennale esperienza nei sistemi di pagamento per i Distributori Automatici ingegnerizzando Bubble PosLess® ed Argentea, con la sua consolidata e versatile piattaforma AMoney per le transazioni bancarie, hanno realizzato insieme una soluzione tecnologica per eliminare completamente il contatto tra utente e device di pagamento nel mercato Vending.

Bubble PosLess® che si basa sullo standard PCI CPOD “Conctaless Payments on Commercial Of-The-Shelf, recentemente rilasciato dall’EBA (European Banking Authority), consente di abilitare qualsiasi Distributore Automatico nell’accettazione di ogni tipo di pagamento effettuato con digital wallet, abilitando un’esperienza completamente contactless tra esercente e utente, senza l’utilizzo di un dispositivo eftPOS.

Bubble PosLess® è quindi un sistema rivoluzionario di Mobile Proximity Instant Payments che permette di eliminare l’hardware eftPOS utilizzando l’autenticazione di accesso al pagamento tra smartphone dell’utente e dispositivo di pagamento del Distributore Automatico (DA).

AMoney è il sistema multi-banca che non solo permette di integrare tutti i provider di “alternative payments” quali a titolo di esempio: Alipay, Satispay, WeChat, Bitcoin, etc. , ma dà inoltre la possibilità all’esercente di scegliere a quale banca indirizzare gli incassi, in completa autonomia e di controllare in tempo reale le operazioni e le statistiche sui flussi in entrata attraverso un portale dedicato.

AMoney è quindi un sistema innovativo completamente personalizzabile in base alle esigenze dell’esercente.

PosLess® ed AMoney insieme permettono di:

  • utilizzare il sistema di pagamento scelto dall’utente senza l’utilizzo di APP specifiche del gestore DA.
  • di mantenere qualsiasi altra modalità di pagamento tradizionale (moneta, banconote chiavetta).

Tutti vantaggi evidenti per i gestori del Vending replicabili in altri ambienti ad esempio parcheggi, casette dell’acqua, autolavaggi etc.

Come funziona:

  • L’utente sceglie il prodotto da acquistare dal DA e la tipologia di pagamento.
  • Il sistema PosLess® tramite il payment server AMoney interroga il provider “alternative payment” selezionato ricevendo in risposta un QRCode per il pagamento.
  • Il display touchscreen del PosLess® visualizza il QR Code corrispondente che viene inquadrato dallo smartphone dell’utente che autorizza il pagamento direttamente al provider.
  • Il provider, tramite il Payment server AMoney, autorizza il sistema all’erogazione del prodotto selezionato.
  • Il provider riceve la conferma dell’erogazione effettuata e conclude il processo relativo alla transazione.
  • La transazione è conclusa e il DA eroga il prodotto scelto.

La soluzione prevede:

  • Il Sistema BUBBLE XL
  • Usa protocolli di comunicazione standard (Mdb, Executive)
  • Compatibile con tutti i software gestionali (formato dati EVA DTS).
  • Connessione internet tramite modem, WiFi o Lan
  • Un display grafico touchscreen in grado di visualizzare il QRCode necessario per il pagamento